Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Gruppo Assimoco lancia ReteDelWelfare per educazione finanziaria

di la redazione
18/11/2016

E’ nata la ReteDelWelfare, la prima rete di imprese che si propone di fornire un servizio di educazione finanziaria di qualità in materia di indebitamento, protezione, previdenza e investimento.

Il progetto è stato lanciato dal Gruppo Assimoco, l’assicurazione di riferimento del Mondo Cooperativo, e dallo Studio Consulenza Assicurativa S.C.A., con sede a Roma. A fine settembre, inoltre, la ReteDelWelfare ha ottenuto la certificazione Uni 11402:2011, la normativa standard in conformità alla legislazione europea sull’educazione finanziaria di qualità.

La finalità della ReteDelWelfare è quella di offrire un servizio di consulenza personalizzata per l’individuo e il suo nucleo familiare analizzando le esigenze che si manifestano durante l’intero ciclo di vita e la sua situazione finanziaria attuale e prospettica.

“Il servizio erogato dalla ReteDelWelfare – spiega Assimoco - è un vero e proprio processo di pianificazione economica finalizzata a fare conseguire alla famiglia gli obiettivi che si prefigge come, per esempio, fare studiare i figli, acquistare casa, mettere da parte le risorse per la pensione. Al termine del percorso di consulenza, che dura in media un paio d’ore, verrà rilasciato al cliente un report dettagliato dove viene data evidenza delle aree trattate e delle soluzioni proposte”.

“Una volta all’anno il consulente, che diventa così anche un coach che accompagna il cliente in una fase educativa fondamentale per il raggiungimento e il mantenimento del suo benessere, incontra il cliente per mettere in luce eventuali cambiamenti familiari o di status in modo tale da verificare come essi possano impattare sulla pianificazione e fornendo eventuali soluzioni correttive al piano originario”.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...