Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 20 Novembre 2018

Ultim’ora

iShares, BPER Banca e Arca Vita lanciano prodotto multiramo in ETF

di Alessia Argentieri
14/09/2016

iShares, che fa parte del gruppo BlackRock, BPER Banca e Arca Vita hanno lanciato una nuova soluzione assicurativa multiramo in ETF sviluppata da Arca Vita e collocata sulla rete dei private banker del Gruppo BPER.

Il nuovo prodotto, denominato “Private - Consulenza di valore”, presenta una struttura composta da una gestione separata di Arca Vita, alla quale il cliente può destinare fino al 40% dell’investimento complessivo, e da tre distinti fondi interni unit linked allocati prevalentemente in ETF di iShares.

“Private – Consulenza di valore” rappresenta un’innovativa proposta di investimento in grado di coniugare i vantaggi tipici di una soluzione assicurativa alla possibilità di cogliere le diverse opportunità di mercato, attraverso la versatilità e l’efficienza degli ETF.

All’investitore in fase di sottoscrizione sarà proposto un portafoglio di investimento diverso a seconda del suo profilo di rischio-rendimento, seguendo una di queste opzioni: fondo unit linked obbligazionario globale a rischio medio che punta a investire prevalentemente in ETF obbligazionari e in minore misura in ETF azionari; fondo unit linked bilanciato globale a rischio medio-elevato che punta a investire equamente in ETF obbligazionari e in ETF azionari diversificati; fondo unit linked azionario globale a rischio elevato che punta a investire prevalentemente in ETF azionari e in minore misura in ETF obbligazionari.

Emanuele Bellingeri, Responsabile per l’Italia di iShares, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver siglato questa nuova partnership con un realtà di rilevanza nazionale come BPER Banca. Riteniamo il lancio di questo prodotto particolarmente significativo in quanto, non solo segna l’inizio di una collaborazione di lungo termine ma, al tempo stesso, conferma la crescente attenzione da parte di autorevoli istituti finanziari verso soluzioni studiate con iShares”.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...