Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Vagnone nominato Direttore Strategy and Change dei Lloyd’s di Londra

di la redazione
17/11/2016

I Lloyd’s di Londra hanno affidato a Paolo Vagnone l’incarico di Director Strategy and Change, con il compito di dirigere il team che elabora la strategia del gruppo e gestisce i principali progetti innovativi di sviluppo. Vagnone si unirà al Team Esecutivo e riporterà direttamente al CEO Inga Beale.

Paolo Vagnone proviene da Assicurazioni Generali dove ha ricoperto la carica di Head of Global Business Lines, ed ha un’esperienza pluriventennale in ruoli dirigenziali nel settore assicurativo. “Sono davvero onorato di assumere questo incarico per i Lloyd’s e di poter usare la mia esperienza nel settore per aiutarli a proseguire nel loro percorso di successi e a rafforzare le loro innovative soluzioni in ambito assicurativo e riassicurativo”, ha dichiarato commentando la nomina.

“Nel panorama attuale, estremamente competitivo, - ha aggiunto Vagnone - è d’importanza vitale che le imprese abbiano un chiaro approccio strategico per superare le numerose sfide che si trovano ad affrontare”.

Inga Beale, Chief Executive Officer di Lloyd’s, ha commentato la nomina dicendo: “ Paolo porta con sè una considerevole esperienza che sarà fondamentale per costruire un chiaro approccio strategico in quello che si prevede come un periodo interessante e imprevedibile per il settore”.

Insieme alla nomina di Vagnone, i Lloyd’s hanno inoltre confermato quella di Hilary Weaver a Chief Risk Officer, con il compito di occuparsi di risk governance, materie regolatorie e affari governativi.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...