Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

UCA Assicurazione: nel 2016 crescita raccolta premi

di la redazione
18/10/2016

UCA Assicurazione, compagnia specializzata nel ramo tutela legale, ha registrato un utile netto pari a 2,25 milioni di euro. La gestione è stata caratterizzata da un trend in crescita: i premi lordi contabilizzati, infatti, sono stati pari a 17,6 milioni di euro, con un incremento del 16,5% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

La raccolta premi nel ramo Tutela Legale ha registrato un aumento del 18,5%, mentre quella riferita alle Perdite Pecuniarie si è incrementata del 3,1%.

"Questi dati - si legge nel comunicato - confermano un interesse sempre crescente da parte degli intermediari assicurativi e della clientela nei confronti di una compagnia specializzata come UCA, che persegue un coerente sviluppo, sia attraverso un attento accrescimento della rete agenziale, sia attraverso l’adozione di una politica assuntiva mirata con acquisizioni di contratti e convenzioni attentamente valutate.

Il trend produttivo e le previsioni relative al terzo trimestre 2016 fanno registrare un sostanziale e marcato incremento rispetto ai valori registrati nello stesso periodo dello scorso esercizio.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...