Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 20 Novembre 2018

Ultim’ora

Sara Assicurazioni, RC Auto gratis per 70 giorni nei comuni terremotati

di la redazione
30/08/2016

Sara, Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, per attenuare i gravi disagi subiti dagli assicurati nei comuni terremotati, ha deciso di concedere loro 70 giorni di RCA gratuita attraverso uno sconto del 20 per cento sui rinnovi della polizza RuotaLibera. L’agevolazione viene riconosciuta per tutti i tipi di veicolo.

Identica facilitazione verrà applicata ai nuovi assicurati nelle stesse zone. La misura riguarda le polizze in atto e quelle nuove che potranno essere stipulate nel periodo 24 agosto - 31 dicembre 2016.

Sara Assicurazioni ha inoltre recepito le indicazioni dell’Ania: pertanto viene prorogato da 15 a 60 giorni il termine di pagamento dei premi per tutti i contratti, sia Auto che Rami Elementari, aventi scadenza compresa fra il 24 agosto e il 31 dicembre 2016.

Sara Vita ha deciso di prorogare a 60 giorni dalla scadenza il termine di pagamento dei premi previsto dalle condizioni contrattuali, per tutti i contratti copertura rischio vita, aventi titoli in pagamento tra il 24 agosto e il 31 dicembre 2016.

Verrà inoltre sospesa, da parte di Sara Assicurazioni, l’attività di recupero dei crediti e delle franchigie e non verrà svolta azione di ulteriore recupero fino al 31 dicembre 2016, per tutti i contratti per i quali è stata inviata lettera di sollecito per il pagamento del premio, relativa ad assicurati residenti nei comuni interessati dal sisma.

Infine, per quanto concerne i sinistri, Sara informa che qualsiasi prescrizione o decadenza, sia contrattuale che di legge, maturata successivamente al sisma, e fino al 31deicembre 2016, non verrà eccepita nella trattazione delle pratiche.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...