Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Lunedì 21 Agosto 2017

Ultim’ora

Sace e Cerved siglano accordo per recupero crediti imprese

di la redazione
22/02/2017

Sace (Gruppo Cdp) e Cerved uniscono le proprie expertise in materia di recupero crediti e annunciano la finalizzazione di un accordo di collaborazione per offrire alle imprese servizi più efficaci in Italia e all’estero.

Grazie all’accordo, le due Società metteranno a disposizione dei rispettivi clienti i servizi di recupero crediti all’estero sviluppati da Sace e i servizi di recupero credito sul territorio nazionale sviluppati da Cerved Credit Management.

“Siamo molto orgogliosi di iniziare il 2017 con questa nuova importante collaborazione al fianco di uno dei principali servicer di recupero crediti in Italia – ha dichiarato Valerio Ranciaro, Direttore Generale di Sace Srv società di Sace specializzata in servizi di recupero crediti e informazioni commerciali".

"Negli ultimi anni - ha proseguito Ranciaro - le profonde difficoltà economiche a livello globale hanno reso il recupero dei crediti uno dei fabbisogni più pressanti per le aziende italiane: un fabbisogno che diventa cruciale all’estero, soprattutto nei mercati emergenti extraeuropei, nei quali Sace può vantare un’esperienza quarantennale pressoché unica nel nostro Paese”.

“La partnership con Sace rafforza la nostra leadership nel campo della credit collection e offre una maggior tutela alle aziende italiane che esportano - ha aggiunto Andrea Mignanelli, Amministratore Delegato di Cerved Credit Management.

"In base agli ultimi dati Istat - ha spiegato Mignanelli - si stima che nei primi undici mesi del 2016 le esportazioni di beni italiani verso i mercati emergenti extra-Ue su cui sono state concesse dilazioni di pagamento siano pari a circa 103 miliardi di euro: l’esperienza di Cerved nell’individuare i crediti esigibili, definire le priorità di azione e sollecitare gli incassi si unisce oggi all’autorevolezza e alla capillarità internazionale di Sace per rendere più efficace il processo di recupero crediti delle imprese italiane all’estero”.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...