Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

SICAV TCW Funds ottiene autorizzazione per mercato italiano

di la redazione
07/11/2016

TCW, asset manager globale con oltre 197 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, ha rafforzato la propria presenza nel nostro Paese grazie all’autorizzazione per il mercato italiano e spagnolo ottenuta dalla SICAV lussemburghese TCW Funds, che offrirà agli investitori un nuovo canale di accesso alle sue principali strategie attive con approccio value.

Con l’autorizzazione della SICAV, TCW intende da una parte offrire agli investitori istituzionali un’ulteriore modalità di accesso alle proprie strategie, dall’altra avvicinarsi sempre più al mondo della distribuzione, entrando nella gestioni dei private banker e nelle unit linked assicurative.

“L’autorizzazione della SICAV è certamente un passo importante nel nostro percorso di radicamento nel mercato italiano, dove le nostre strategie obbligazionarie unconstrained riscontrano, in un periodo complesso come quello attuale, sempre maggior interesse”, ha commentato Gian Luca Giurlani, Managing Director, Responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud.

“I prossimi passi – ha aggiunto Giurlani – saranno compiuti nella direzione di un ulteriore ampliamento dei canali tramite i quali gli investitori italiani, istituzionali e professionali, potranno accedere alle nostre strategie. In tal senso, i prossimi mesi saranno molto importanti”.

Tra gli strumenti disponibili attraverso la SICAV TCW Funds, si distinguono MetWest Total Return Bond Fund, omologo europeo della strategia americana che conta più di $80 mld in gestione e uno dei fondi obbligazionari più grandi del mondo, e MetWest Unconstrained Bond Fund, per investire sull’obbligazionario USA.

Sull’obbligazionario dei Mercati Emergenti spiccano invece TCW Emerging Markets Income Fund, che applicando una strategia nata nel 1994 mira a individuare opportunità interessanti in un universo di investimento composto da più di 60 Paesi e 400 società, e TCW Emerging Markets Local Currency Income, che si concentra sulle emissioni in valuta locale.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...