Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Lunedì 24 Luglio 2017

Ultim’ora

Reale Mutua lancia nuova polizza Unit Linked per il risparmio

di la redazione
23/01/2017

Reale Mutua ha lanciato una nuova polizza Unit Linked chiamata Reale Quota Controllata, disponibile dal 16 gennaio al 16 febbraio 2017, a premio unico, che offre tutte le opportunità dei mercati azionari globali, con la possibilità di tenere sempre sotto controllo il proprio investimento, grazie a due meccanismi opzionali di switch automatico.

La polizza può essere sottoscritta con un premio minimo di 2.500 euro. Inoltre sono consentiti versamenti aggiuntivi per un importo minimo di € 1.500 e annualmente non è possibile versare più di 300.000 euro.

Il premio unico è destinato all’acquisto delle quote di differenti fondi unit linked, creati e gestiti da Banca Reale, la banca del Reale Group. In base al profilo di rischio e agli obiettivi di rendimento del cliente, si decide poi la ripartizione dell’investimento più adatta a lui. Le linee di rischio e rendimento proposte sono quattro: Reale Linea Controllata, Reale Linea Mercato Globale, Reale Linea Bilanciata Attiva e Reale Impresa Italia.

La polizza Reale Quota Controllata dà inoltre al cliente la possibilità di scegliere due importanti opzioni di Trasferimento Automatico (Switch) delle prestazioni: la prima si chiama Take Value e consiste nello spostare automaticamente parte del controvalore delle quote in uno o più fondi su Reale Linea Controllata nel caso questi superino il valore del capitale di riferimento di almeno il 3%.

La seconda è invece la Take Defense, che permette di spostare automaticamente tutto l’investimento di un fondo su Reale Linea Controllata nel caso in cui il controvalore delle quote di un fondo diminuisca di almeno il 20% rispetto al capitale.

Questa opzione è utile per differenziare il proprio investimento, al verificarsi di uno scenario ribassista, in attesa di cogliere nuovi rialzi del mercato. Infatti, nel caso in cui in una Linea il controvalore delle quote in quel momento risulti inferiore o uguale al 20% rispetto al capitale di riferimento in quel fondo, viene effettuato uno switch automatico di tutto quanto presente su quella Linea verso la linea Controllata.

In questo modo il contraente ha il tempo per capire cosa fare in una fase particolarmente delicata di mercato e mettere in atto gli interventi più corretti e coerenti con la propria propensione di rischio e l’orizzonte temporale dell’investimento.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...