Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Paper della IAIS su vigilanza intermediari assicurativi

di la redazione
1/12/2016

L'Ania ha messo di recente in evidenza, con un'analisi pubblicata su Panorama Assicurativo, il contenuto di un importante Application Paper pubblicato dalla IAIS (International Association of Insurance Supervisors), dedicato al tema della vigilanza sulla condotta degli intermediari assicurativi.

Il Paper - spiega l'Ania - illustra i vari approcci che le Autorità di vigilanza possono considerare qualora intendano sviluppare o riformare un sistema di vigilanza sugli intermediari. Il documento si basa anche sui risultati di un’indagine realizzata presso sessanta Autorità membre della IAIS, svolta nei mesi scorsi.

La struttura dell'Application Paper - come fa notare l'Ania - si compone di un'introduzione, una sezione due che descrive le diverse tipologie di intermediari assicurativi e il loro ruolo, una sezione tre che analizza gli approcci per la vigilanza sugli intermediari nel contesto del framework complessivo di vigilanza, e una sezione quattro che descrive i requisiti di vigilanza e gli approcci atti a promuovere la corretta condotta del business da parte degli intermediari.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...