Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

Liquidata l'Enterprise Insurance: rischio polizze auto non valide

di la redazione
26/10/2016

La Corte Suprema di Gibilterra ha disposto la liquidazione coatta della Enterprise Insurance Company, compagnia di assicurazione abilitata ad operare in Italia nella prestazione di servizi in vari rami, tra cui la Responsabilità civile auto, come ha comunicato l'Ivass.

La Corte ha nominato liquidatore della società Frederick David John White della Grant Thornton (Gibraltar) Limited, con sede in Gibilterra, 6 Qeensway PO Box 64 (tel: 00350 200 50150, e-mail: info@eigplc.com, sito web:www.eigplc.com).

Dal momento che, a partire da domani i contratti stipulati con l'Enterprise Insurance Company risulteranno privi di ogni validità, i veicoli degli utenti assicurati per la R.C. Auto con questa impresa e che risulteranno sprovvisti di una nuova copertura auto saranno soggetti alle sanzioni previste dall’art. 193 del Codice della Strada, ivi compreso il sequestro del veicolo.

Inoltre, in caso di incidente stradale con danni a terzi, i soggetti responsabili saranno patrimonialmente esposti all’azione di regresso delle imprese designate, le quali provvedono, per conto del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, al pagamento dei danni causati dai veicoli privi di copertura assicurativa, ai sensi dell’art. 283, comma 1, lettera b) del Codice delle Assicurazioni.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...