Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Limitate le sottoscrizioni al fondo Groupama Avenir Euro

di Alessia Argentieri
01/11/2016

Groupama Asset Management ha deciso di imporre una chiusura soft, limitando le sottoscrizioni, del fondo Groupama Avenir Euro, che ha registrato una crescita notevole, arrivando a 1,1 miliardi di euro di masse gestite, ai fini di “garantire che le performance rimangano alte e che la flessibilità della gestione del fondo resti invariata”.

La chiusura soft attuata comporterà che, per limitare l’afflusso di sottoscrizioni e proteggere la strategia d’investimento, ai nuovi investitori interessati a entrare nel fondo verrà imposto il pagamento di una commissione massima del 10%.

Groupama Avenir Euro è un fondo comune d’investimento in small e mid cap dell’Eurozona, con un’esposizione azionaria minima del 75%. Basato su uno stock picking selettivo, il fondo si propone di investire in società con un modello di business in grado di creare valore per gli azionisti in una visione a lungo termine, grazie al posizionamento su mercati in crescita e a strategie industriali di successo.

“Lanciato nel 1994, -ha commentato Jean-Marie Catala, Vice CEO di Groupama Asset Management- questo Fondo ha beneficiato di ingenti flussi di sottoscrizioni negli ultimi quattro anni, da quando la gestione è stata affidata a Cyrille Carrière, Vicedirettore Azioni e Convertibili. La massa gestita è passata da 75 milioni di euro nel 2012 a 1,1 miliardi di euro oggi. Questo aumento così significativo è frutto del modello di gestione sviluppato da Cyrille Carrière, basato su un approccio di stock picking puro”.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...