Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

Lanciata nuova polizza unit linked Multi Assimoco

di la redazione
25/11/2016

ll Gruppo Assimoco ha lanciato una polizza finanziaria assicurativa di tipo Unit Linked studiata per rispondere ai progetti di investimento dei clienti, chiamata Multi Assimoco. Si tratta di un prodotto che è stato messo a punto pensando al bisogno di diversificazione dell’investimento, beneficiando contemporaneamente dei vantaggi tipici di un contratto assicurativo.

Multi Assimoco è una polizza che, grazie alle sue caratteristiche di flessibilità, consente di adeguare l’investimento nel tempo e in funzione delle esigenze personali e familiari. Il prodotto, che va ad arricchire l’offerta in ambito Risparmio e Investimento, è sottoscrivibile versando un premio unico minimo di 15.000 euro e non ha scadenza, in quanto ha una durata a vita intera e si estingue solo in caso di decesso dell’assicurato.

Multi Assimoco è uno strumento finanziario assicurativo flessibile in quanto permette di investire in tre linee differenziate di investimento (i fondi interni) e/o in un’ampia gamma di fondi esterni (Oicr, Organismi di investimento collettivo del risparmio). Il Cliente ha la possibilità di personalizzare l’investimento con l’intermediario di fiducia in base alle sue esigenze, alla sua propensione al rischio e all’andamento dei mercati.

I fondi interni e i fondi esterni (che il cliente può monitorare quotidianamente collegandosi al sito www.assimoco.it nella sezione quotazioni) possono subire delle oscillazioni positive o negative generando così dei possibili guadagni o delle possibili perdite per l’investimento.

Il Gruppo Assimoco mette a disposizione dei “servizi a tutela del consumatore”, attivabili su richiesta alla sottoscrizione del contratto o successivamente sui singoli Fondi in cui il Cliente investe, che consentono al Cliente di mettere da parte o monetizzare eventuali guadagni e di frenare eventuali perdite. Il servizio di Stop Loss, per esempio, in caso di trend negativi permette di contenere le eventuali perdite, mentre il servizio di Lock-In, in caso di trend positivi, permette di conservare gli eventuali guadagni.

“La linea Risparmio e Investimento è dedicata a coloro che vogliono acquistare polizze sulla vita con l’obiettivo di accumulare e accrescere gradualmente nel tempo i propri risparmi o investire un capitale, ed anche per questa polizza la Compagnia ha creato un “bugiardino”, scritto in maniera semplice ed esaustiva, che permette al Cliente di comprendere vantaggi ed eventuali rischi della soluzione proposta”, ha spiegato Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco.

Il prodotto prevede inoltre il servizio di cedola periodica che consente di monetizzare la metà o l’intero guadagno ottenuto dal portafoglio investito ogni anno. Assimoco Vita ha selezionato tre Fondi Interni (Fondo Equilibrato – Fondo Prudente – Fondo Dinamico) e circa 100 Oicr (Fondi Esterni) delle primarie case di investimento. Attraverso i Fondi Interni il Cliente ha l’opportunità di delegare la gestione dell’investimento a professionisti dedicati che selezionano i migliori Fondi tra quelli presenti sul mercato. Per ogni polizza è possibile decidere di suddividere l’investimento fino a un massimo di 20 Fondi (sia interni, sia esterni).



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...