Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Domenica 19 Novembre 2017

Ultim’ora

Ivass: polizze false a nome Balcia Insurance

di la redazione
6/01/2017

Facendo seguito al comunicato stampa del 28 dicembre 2016 con cui erano stati segnalati casi di dubbia autenticità di alcune polizze fideiussorie apparentemente emesse dalla impresa lettone Balcia Insurance, l'Ivass ha confermato che l'impresa non ha emesso tali polizze, che risultano pertanto contraffatte.

La Balcia Insurance ha sede a Riga, in Lettonia ed è stata autorizzata dalla Autorità di vigilanza lettone - Financial and Capital Market Commission, ed è abilitata a svolgere attività assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni, tra cui il ramo 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio delle polizze fideiussorie.

Le polizze contraffatte riportano in calce il nome della Balcia Insurance come compagnia assicurativa che avrebbe rilasciato la polizza, mentre nell’intestazione in alto figurano due loghi, rispettivamente “BTA” e “VIG” che appaiono riconducibili ad altri operatori assicurativi, non legati alla BALCIA.

Al fine di consentire agli assicurati e ai beneficiari italiani di verificare la genuinità di polizze intestate alla Balcia, l’impresa ha messo a disposizione i seguenti contatti: e-mail: balcia@balcia.com e telefono: +371 67025950. L'Ivass raccomanda inoltre di non richiedere attestazioni di veridicità delle polizze a soggetti diversi dall’impresa.

I consumatori possono inoltre chiedere chiarimenti e informazioni al Contact Center dell’Ivass al numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...