Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Ivass: attenzione a siti web non iscritti al RUI

di la redazione
02/11/2016

L’Ivass mette in guardia i consumatori dall’acquisto di polizze R.C. Auto su alcuni siti web che non sono riconducibili a soggetti iscritti al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI), e che riportano i riferimenti e i numeri di iscrizione corrispondenti a intermediari regolarmente iscritti, i quali sono risultati ignari ed estranei alle attività svolte da questi siti.

Pertanto, l’eventuale stipulazione di polizze R.C. Auto intermediate da questi siti comporterebbe, per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa, e per gli operatori lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

I siti in questione sono: www.galloassicurazioni.com; www.assipuntodrive.com; www.brokeriamo.it.

Più in generale, l’Ivass raccomanda di verificare sempre, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese o intermediari regolarmente autorizzati o abilitati allo svolgimento dell’attività assicurativa in Italia, tramite la consultazione sdel sito www.ivass.it. I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’Ivass al numero verde 800-486661 oppure al n. 06/42133.526 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...