Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Domenica 19 Novembre 2017

Ultim’ora

Ivass, aperta procedura liquidazione Lig Insurance

di la redazione
11/01/2017

L'Autorità di Vigilanza rumena (ASF) ha disposto la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa della Lig Insurance e ha chiesto l’apertura della procedura di liquidazione al Tribunale rumeno.

Lo ha comunicato l'Ivass in una nota stampa, spiegando che i creditori assicurativi italiani di Lig Insurance (contraenti, assicurati, beneficiari e danneggiati) possono rivolgere domanda al Fondo di Garanzia Assicurati rumeno per chiedere di essere ammessi a beneficiare della garanzia (nel limite di 450.000 lei per creditore, corrispondenti a circa 100 mila euro).

La richiesta deve essere effettuata a partire dal 27 dicembre 2016 e non oltre 90 giorni dalla data in cui la decisione del Tribunale rumeno sulla liquidazione, che verrà pubblicata sul sito dell'ASF www.asfromania.ro, diventerà definitiva.

Possono chiedere di essere ammessi al beneficio sia gli assicurati, i beneficiari e i danneggiati, per indennizzi e risarcimenti sui sinistri, sia i contraenti delle polizze, per i premi pagati in anticipo in relazione al periodo per cui il contratto non ha avuto effetto; in questo caso è necessario che il contratto sia preventivamente risolto, rivolgendosi alla Lig Insurance.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono consultare il sito dell'ASF (www.asfromania.ro) o chiamare il Contact Center dell'Ivass al numero verde 800-486661 (dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 14,30), l’ASF (004.021.668.1208, in inglese) o il Fondo di Garanzia rumeno al numero (004.021.201.10.60).



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...