Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 20 Novembre 2018

Ultim’ora

Generali e Microsoft annunciano partnership per business digital transformation

di la redazione
29/11/2016

Il Gruppo Generali e Microsoft hanno annunciato un accordo di Business Digital Transformation, volto a valorizzare l’efficienza di dipendenti, agenti e partners di Generali, migliorare i processi operativi e aumentare i ricavi, grazie a nuovi prodotti assicurativi e modelli di business.

La partnership si concentrerà in particolare su digital workplace, con l’obiettivo principale di individuare una piattaforma che permetta ai dipendenti di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo, e su customer centric new business, facendo leva sulle capacità di Microsoft di analisi delle attività social per interagire nel miglior modo possibile con i potenziali clienti di Generali attraverso offerte su misura.

Altro punto essenziale della partnership sarà quello di produrre una Connected insurance business platform, una piattaforma digitale integrata attraverso cui i partner possano interagire con Generali per fornire un servizio migliore ai clienti nell’ambito della Connected Insurance.

“Il settore assicurativo sta attraversando un processo di forte innovazione digitale. Questa partnership con Microsoft rafforzerà le nostre capacità di innovazione digitale, permettendo di concentrarci sulla centralità del cliente e di sviluppare nuovi prodotti di business", ha commentato Valter Trevisani, Group Chief Insurance Officer di Generali.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...