Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

Generali Italia co-finanzia la copertura assicurativa dal rischio terremoto

di la redazione
26/09/2016

Generali Italia ha deciso, ai fini di supportare attivamente la diffusione in Italia delle coperture assicurative contro il terremoto, di co-partecipare alla copertura dal rischio terremoto sostenendo il 50% del premio relativo a tale garanzia, sia a favore dei suoi clienti, sia dei nuovi assicurati. Inoltre, sta lavorando al disegno di una nuova e più ampia proposta assicurativa dedicata agli eventi catastrofali che sarà lanciata ad inizio 2017.

“L’Italia è un territorio fragile dove la conformazione geologica e l’inadeguatezza sismica delle costruzioni determinano un elevato rischio. A fronte di questo pericolo reale solo l’1,2% delle abitazioni è coperto da un’assicurazione nonostante la casa rappresenti per le famiglie italiane il più importante, e a volte l'unico, patrimonio” ha commentato Marco Sesana, amministratore delegato di Generali Italia.

Per i clienti di Generali Italia che possiedono già una polizza casa e decidono di estendere la garanzia anche al terremoto, e per i nuovi clienti che stipulano una polizza a copertura dei rischi dell’abitazione compresa della garanzia terremoto, Generali Italia, per tutti i contratti perfezionati da oggi ed entro il 31 dicembre 2016, sconta del 50% la tariffa della sola garanzia terremoto. Le stesse condizioni sono estese anche per le coperture assicurative dei Condomini. Lo sconto del 50% resterà valido anche gli anni successivi in caso di tacito rinnovo della polizza.

“Con questa iniziativa – ha aggiunto – Sesana vogliamo contribuire ad una maggiore diffusione della copertura contro i rischi catastrofali facendo il primo passo per sviluppare una rete di protezione più distribuita e solida su tutto il territorio italiano.”



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...