Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

DAS lancia Difesa Azienda Smart: la tutela legale per le piccole imprese

di la redazione
26/10/2016

DAS ha lanciato una nuova polizza chiamata Difesa Azienda Smart, ideata per tutelare le piccole imprese integrando le coperture di Responsabilità Civile, al fine di coprire ambiti non tutelati da queste tipologie di assicurazioni e offrendo così una protezione completa.

Infatti, Difesa Azienda Smart vuole tutelare tutte le figure professionali coinvolte nell’attività d’impresa: il titolare (compresi gli amministratori e i legali rappresentanti), i dipendenti, i familiari collaboratori e gli stagisti, garantendo il rimborso delle spese legali e peritali da sostenere per la difesa in procedimenti penali per reati di natura colposa legati all’attività d’impresa. Nel caso invece di procedimenti per delitti di natura dolosa, il rimborso delle spese è subordinato all’assoluzione dell’assicurato con sentenza passata in giudicato.

Gli addetti dell’azienda assicurata sono coperti anche in caso di procedimenti penali colposi legati alla circolazione di veicoli, compresi eventuali procedimenti a seguito di imputazione per guida in stato di ebbrezza (art. 186, 186-bis CdS), purché venga accertato un tasso alcolemico non superiore a 1,5 g/l.

Inoltre, la copertura assicurativa Difesa azienda Smart offre assistenza per opporsi a sanzioni amministrative (se pecuniarie, superiori a 200 euro) applicate dalle autorità per presunta inosservanza di leggi e normative, tra le quali le disposizioni del Testo Unico sulla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, del Codice della Privacy o nell’ambito del decreto 231/01.

Difesa Azienda Smart garantisce anche l’assistenza legale per le richieste di risarcimento di danni extracontrattuali avanzate da terzi, intervenendo dopo l’esaurimento di ciò che è dovuto dall’assicurazione RC o in caso di inoperatività della polizza.

E’ infine compreso un servizio di consulenza legale telefonica “ConsulDAS” per avere un immediato parere legale nell’ambito delle materie in copertura, utile per capire fin da subito la propria posizione dal punto di vista normativo, e valutare come affrontare una situazione complessa e quali azioni legali intraprendere. Il premio va da 99 euro l’anno per le ditte individuali, fino a 279 euro per le imprese con 6-10 dipendenti.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...