Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Domenica 19 Novembre 2017

Ultim’ora

Compagnie assicurative e reclami

di la redazione
02/05/2017

L’IVASS rende noto di avere pubblicato i dati sui reclami ricevuti da ciascuna impresa di assicurazione nel corso dell’anno 2016.

I dati si riferiscono sia alle imprese italiane che alle imprese U.E. che operano nel nostro mercato in regime di stabilimento o in libera prestazione di servizi (LPS) e che hanno ricevuto più di 20 reclami l’anno.

I dati, precisa l’Autorità di Vigilanza, possono essere facilmente ordinati attraverso pulsanti interattivi, ottenendo classifiche in base a diversi indicatori (numero reclami totali, r.c. auto, altri rami danni, reclami vita, incidenza dei reclami sul volume dei premi raccolti).

Per raffinare ulteriormente l’indagine è stato inserito un nuovo indicatore relativo all’incidenza percentuale dei reclami 2016 sul numero dei contratti in vigore al 31 dicembre 2015.

E’ possibile consultare anche i dati ricevuti dalle imprese a livello aggregato. Nel corso del 2016 i reclami delle imprese italiane sono stati 105.100, in diminuzione dell’1,7% rispetto al 2015; quelli delle imprese UE 15.335. Il 46,2% dei reclami riguarda la r.c. auto.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...