Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Martedì 13 Novembre 2018

Ultim’ora

Antitrust accoglie richiesta di Anapa su Spot di Prima Assicurazioni

di la redazione
15/11/2016

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comunicato ad Anapa Rete ImpresAgenzia di aver accolto la richiesta dell’associazione di avviare un procedimento istruttorio volto a valutare la sussistenza di pratiche commerciali scorrette da parte di Prima Assicurazioni S.p.a. La vicenda riguarda la diffusione da parte di Prima Assicurazioni S.p.a. di informazioni ingannevoli e omissive per mezzo di spot televisivi e sito internet.

“Fin dalla prima messa in onda - ha dichiarato Vincenzo Cirasola, presidente di Anapa - è stato subito evidente che lo spot pubblicitario era teso a ridicolizzare la figura dell’agente assicurativo e a insinuare l’inutilità dell’intermediario professionista evidenziato come un inutile costo, se non come la causa esclusiva dell’onerosità delle assicurazioni tradizionali e a tutto vantaggio di quelle on line”.

“Non possiamo che dirci contenti – ha aggiunto Cirasola - della notizia che l’Antitrust ha deciso di aprire l’istruttoria su Prima Assicurazione, a seguito del nostro intervento. La nostra associazione si è mossa immediatamente per tutelare gli interessi di tutta la categoria contro le denigrazioni e le pratiche scorrette di chi voglia screditare il ruolo sociale e professionale dell’agente”.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...