Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Mercoledì 21 Novembre 2018

Ultim’ora

Allianz sigla partnership con MoneyFarm

di la redazione
26/09/2016

MoneyFarm, società di consulenza finanziaria indipendente online, ha annunciato che Allianz, uno dei più grandi gruppi assicurativi e asset manager globali, entrerà nel capitale della compagnia con una quota minoritaria e avrà un posto nel Consiglio di Amministrazione della società.

Lanciata in Italia nel 2011 e attiva dal 2016 anche sul mercato inglese e primo robo-advisor al mondo attivo in più mercati, MoneyFarm ha saputo attrarre l’interesse di partner industriali, quali Allianz, interessati al trend della gestione patrimoniale digitale, che sta cambiando il mercato del risparmio gestito.

La mission di MoneyFarm - si legge nel comunicato - è quella di offrire alle persone una soluzione semplice ed efficiente per proteggere e incrementare il proprio patrimonio con una sostanziale attenzione alla diversificazione e ai costi di gestione. La partnership con Allianz avrà, in questa ottica, un impatto decisivo: il bacino di risorse e di know-how del gruppo assicurativo permetterà a MoneyFarm di accelerare ancora di più nel raggiungimento della sua mission a beneficio dei risparmiatori.

Inoltre, la grande varietà delle soluzioni dal gruppo Allianz fornirà a MoneyFarm importanti risorse per sviluppare nuovi prodotti che rispondano a 360° alle esigenze di gestione degli asset dei clienti. Infatti, si prevede che le enormi prospettive aperte dalla tecnologia nel settore, non si limiteranno al cosiddetto Digital Wealth Management, ma si estenderanno anche ad aspetti previdenziali e di efficientamento fiscale.

La dimensione internazionale di Allianz sarà anche di supporto alla strategia di espansione europea di MoneyFarm che punta nei prossimi anni a diventare una piattaforma di investimento paneuropea.

“Questo investimento non rappresenta solo un riconoscimento per quanto abbiamo costruito fino a oggi ma è un’ulteriore conferma del grande interesse che questo mercato, la gestione digitale del risparmio, stia generando. È sempre più evidente come siamo solo alla punta dell’iceberg delle possibilità che la disintermediazione e la tecnologia possono offrire per produrre prodotti e modelli sempre migliori” ha dichiarato Giovanni Daprà Amministratore Delegato e co-founder di MoneyFarm.

“Grazie alla tecnologia, la combinazione della consulenza online e offline sta diventando un elemento chiave nell’evoluzione del wealth management. Con la partnership con MoneyFarm, potremo cavalcare questa innovazione per fornire un servizio migliore ai nostri partner e clienti.” ha dichiarato Solmaz Altin, Chief Digital Officer di Allianz.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...