Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Domenica 17 Dicembre 2017

Ultim’ora

Aggiornata la polizza multiramo Duo Assimoco

di la redazione
05/04/2017

Il Gruppo Assimoco, che da quasi quarat’anni pone al centro della sua strategia la famiglia e le esigenze di protezione e investimento degli individui, ha aggiornato, modificandone la struttura finanziaria e ampliando le caratteristiche di flessibilità, la polizza multiramo Duo Assimoco.

Il prodotto, lanciato nella prima versione un anno fa, appartiene alla linea Risparmio e Investimento, una gamma di prodotti finanziario-assicurativi studiati per la gestione degli investimenti dei clienti e con i vantaggi legali e fiscali di una polizza assicurativa, come l’esenzione dalle tasse di successione per i beneficiari.

“Con questo prodotto, oggi parzialmente ripensato per rispondere alle mutevoli esigenze della popolazione italiana, il Gruppo Assimoco ha voluto realizzare un unico prodotto capace di offrire un investimento equilibrato tra protezione e opportunità di mercato in base ai traguardi di vita delle persone”, ha spiegato Ruggero Frecchiami, direttore generale del Gruppo Assimoco.

La nuova soluzione di prodotto prevede tre combinazioni predefinite dove la protezione è garantita dal fatto che il 50% dell’investimento sarà investito nella Gestione Separata Previcra. Il restante 50%, invece, è collegato a un Fondo interno assicurativo di tipo Unit Linked, scelto dal contraente tra Fondo Prudente - obbligazionario misto, Fondo Equilibrato - bilanciato obbligazionario - e Fondo Dinamico - azionario globale.

La nuova struttura finanziaria ha l’obiettivo di offrire un primo servizio di asset allocation, seppur semplificato, al più ampio numero di clienti possibili.

È confermato, inoltre, il servizio di ribilanciamento automatico, ovvero il controllo da parte della Compagnia su base trimestrale dell’esposizione della componente investita nel fondo interno, in modo che il cliente non risulti esposto al rischio di oscillazione dei prezzi del fondo stesso in misura superiore a quanto definito attraverso la scelta della combinazione di investimento.

Un primo vantaggio di Duo Assimoco Ed. 02/2017 è sicuramente la flessibilità.
La nuova soluzione multiramo si conferma accessibile con il versamento di un premio unico minimo pari a 10.000 euro e permette di integrare l’investimento effettuato con eventuali versamenti aggiuntivi.

Dopo 60 giorni dalla decorrenza del contratto, il cliente ha la possibilità di effettuare delle operazioni di “Cambio combinazione” che permettono di modificare la combinazione di investimento scelta in fase di sottoscrizione.

Il prodotto, se il cliente lo desidera, prevede inoltre un programma di decumulo, attivabile fin dalla sottoscrizione del contratto o in qualsiasi momento successivamente, che consente di ricevere ogni anno un importo predefinito dell’investimento e gestire quindi al meglio l’esigenza dei Clienti di monetizzazione periodica dell’investimento.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...