Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Giovedì 22 Giugno 2017

Ultim’ora

Accordo di bancassurance tra Allianz e Standard Chartered Bank

di Alessia Argentieri
20/01/2017

Allianz ha firmato un accordo di bancassurance con Standard Chartered Bank che prevede la distribuzione, per un periodo della durata di 15 anni, dei prodotti assicurativi della compagnia ai clienti della banca in Asia.

Infatti, in base all’accordo la Standard Chartered Bank distribuirà i prodotti assicurativi di Allianz su cinque mercati chiave del continente asiatico: Hong Kong, Singapore, Indonesia,Malesia e Cina.

“La bancassurance è per un settore chiave, che vogliamo continuare ad espandere e innovare con nuove offerte di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti online e in branch”, ha dichiarato Karen Fawcett, Chief Executive del retail banking di Standard Chartered Bank.

Tra le polizze che verranno distribuite dalla Standard Chartered ci sono, oltre ai prodotti assicurativi base, anche quella viaggio, incendio e auto.

“Allianz and Standard Chartered Bank hanno molti valori in comune in termini di servizi offerti ai propri clienti e di investimenti nella tecnologia e nelle piattaforme digitali”, ha commentato Lars Heibutzki, Chief distribution officer per la regione asiatica di Allianz.

Per Allianz si tratta di una buona occasione di espandersi sul mercato asiatico, che si prevede crescerà, nei prossimi quattro anni, del 10,8% all’anno per i prodotti non vita, raggiungendo un valore globale pari a circa 280 miliardi di dollari entro il 2020, soprattutto in seguito alla crescita dei mercati emergenti.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...