Iscriviti alla newsletter
Seguici su Twitter
Privacy and cookies
 
Lunedì 24 Luglio 2017

Ultim’ora

Accordo tra Allianz Worldwide Partners e operatore di car sharing car2go

di la redazione
19/01/2017

Allianz Worldwide Partners e l’operatore di car sharing car2go hanno firmato un accordo di collaborazione esclusiva in Europa, in base al quale, da gennaio 2017, i clienti car2go riceveranno la copertura assicurativa verso terzi di Allianz ogni volta che noleggeranno un veicolo.

La copertura assicurativa è stata adattata alla struttura dei prezzi utilizzata dall’operatore di car sharing ed è fornita a tutti i clienti car2go che noleggiano un’auto in Germania, Italia, Austria, Spagna e Olanda, a cui si dovrebbero aggiungere nuovi mercati nei prosssimi anni.

“Con car2go – ha dichiarato Matthias Wuensche, membro del Consiglio di Amministrazione di Global Automotive di Allianz Worldwide Partners – abbiamo trovato un forte partner con il quale poter espandere il range di soluzioni assicurative che offriamo nel settore del car sharing".

"Allo stesso tempo, – ha aggiunto Wuensche – stiamo sottolineando il nostro ruolo di spicco nel segmento della mobilità nuova, dove vogliamo offrire ai nostri clienti servizi innovativi e copertura assicurativa su misura, non importa dove si trovano e che tipo di mezzo di trasporto utilizzano per spostarsi”.

Allianz Worldwide Partners e car2go prevedono inoltre, nei prossimi anni, di lanciare ulteriori iniziative congiunte per allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello di car sharing free floating.



ARTICOLI CORRELATI

Latest News Headlines
Benvenuti sul sito Italia Assicurazioni
La giornalista Alessia Argentieri vi presenta il nuovo sito Italia Assicurazioni
I più letti...